PAVIMENTI PER ESTERNO IN MODULI
Quando si pensa alle pavimentazioni da esterno, solitamente ci si riferisce a rivestimenti in pietra, mattonelle o autobloccanti; in realtà, però, anche il legno può essere impiegato per costituire una pavimentazione per esterni.
Esistono particolari prodotti, infatti, che possono essere utilizzati per la realizzazione di pavimenti in legno ideali per il giardino o per terrazzi.
Per chi invece non ha tempo o non vuole eseguire manutenzione nel corso degli anni consigliamo i pavimenti in WPC. Sono disponibile anche in tinte effetto legno, che garantiscono una maggior durabilità nel tempo e minori deformazioni.
Noi di Modena Parquet rappresentiamo uno dei più importanti riferimenti a cui rivolgersi nell’intera provincia di Modena, per quanto riguarda la fornitura di prodotti in legno caratterizzati da diverse destinazioni d’uso, occupandoci anche della vendita e della posa di pavimentazioni per esterni in moduli.
I pavimenti per esterni in moduli devono essere: impermeabili, antiscivolo e antigelivo, resistenti ai carichi, resistenti agli agenti atmosferici e agli sbalzi di temperatura, a bassa propensione alle muffe e alle macchie. Se la pavimentazione per esterni va collocata in ambienti in cui l’inverno è molto rigido e si raggiungono basse temperature si dovrebbe protendere per materiali dall’elevata resistenza, mentre in zone con precipitazioni frequenti si potrebbe tendere per delle tipologie con un basso assorbimento idrico. I pavimenti in legno per esterno in moduli rappresentano una soluzione di grande fascino, calore e velocità di applicazione garantendo una lunga durata nel tempo, stabilità e resistenza agli agenti atmosferici e rappresentano la soluzione ideale per nuove realizzazioni e ristrutturazioni, permettendo il deflusso della pioggia e un isolamento termico. Noi di Modena Parquet siamo sempre a vostra disposizione per informazioni su costi o per richiedere un preventivo gratuito.